Connessioni di barre di armatura
Le connessioni professionali per barre di armatura
Descrizione
Riprese di getto di barre di armatura con diametro da ⌀8 a ⌀28 mm possono essere realizzate con la resina in cartuccia FIS V/ V-BOND, fino a à˜40 mm con la resina in cartuccia FIS EM. Questo offre la massima flessibilità .
La resina in cartuccia FIS SB permette di realizzare connessioni di barre di armatura con diametro da ⌀8 a ⌀32 mm in combinazione con una pulizia del foro molto semplice.
FIS EM permette anche l'installazione di barre di armatura in fori carotati.
La barra FRA con la filettatura in acciaio inossidabile A4 utilizza completamente la capacità portante del calcestruzzo. In questo modo possono essere trasferiti al supporto carichi di trazione estremamente elevati.
Gli accessori idonei per le esigenze di cantiere, come gli adattatori da iniezione e le prolunghe, permettono una rapida progressione nel lavoro.
Il FIS-Rebar case contiene tutti gli accessori necessari a realizzare una installazione senza problemi.
Applicazioni e certificazioni:
Certificato per:
Calcestruzzo da C12/25 a C50/60, fessurato e non fessurato
Post-installazione di barre di acciaio nel calcestruzzo, per esempio sovrapposizioni, armature di ripresa, fiorettature, ecc.
Ancoraggi barra di armatura / barra filettata FRA
Maggiori informazioni su materiali di supporto, ecc. sono disponibili nella documentazione tecnica.
Istruzioni di montaggio:
L'ancoraggio funziona come una barra pre-posizionata nel getto di calcestruzzo, in linea con l'Eurocodice 2 e la norma Tedesca DIN 1045-1.
La resina è estrusa senza bolle d'aria nel foro utilizzando l'adattatore da iniezione. La sua geometria causa un incremento di pressione, che spinge l'adattatore stesso e la prolunga fuori dal foro.
La resina collega saldamente l'intera superficie della barra di armatura con la parete del foro sigillando lo stesso.